Grazie per averci contattato.
Ti ricontatteremo al più presto.
La presente informativa è redatta ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46 CE (Regolamento Generale sulla protezione dei dati).
Edilteco S.p.A. con sede legale in Via Dell’Industria, 710, 41038 San Felice sul Panaro, Modena (Italia) (la “Società”, “Edilteco” o il “Titolare”), garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati direttamente dagli interessati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul sito aziendale. Tale informativa è resa esclusivamente per il sito internet di Edilteco S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente accessibili dall'Utente tramite link.
La presente informativa sulla privacy ha lo scopo di descrivere le modalità seguite dal gruppo Edilteco nella raccolta e nel trattamento dei Vostri dati personali successivamente all’accesso da parte Vostra al nostro sito web o ai nostri servizi, nonché qualsiasi dato da Voi fornito tramite il sito internet al momento dell’iscrizione alla nostra newsletter, al momento dell’acquisto di beni o servizi.
Il Gruppo EDILTECO è formato da una pluralità di soggetti distinti. La presente informativa sulla privacy viene emessa per conto di tutte le società del Gruppo EDILTECO pertanto, qualsiasi riferimento a “Edilteco ", "noi", "ci" e "nostro”, deve intendersi riferito alla società del Gruppo Edilteco competente per il trattamento dei Vostri dati. Edilteco S.p.A. è il titolare del trattamento e responsabile per il presente sito web.
I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:
Inoltre, raccogliamo, usiamo e condividiamo Dati Aggregati fra quali i dati statistici e demografici, per qualsiasi scopo. Sebbene i Dati Aggregati possano essere ricavati dai Vostri dati personali, non sono considerati dati personali dalla legge, in quanto non rivelano la Vostra identità né direttamente né indirettamente. Ad esempio, potremmo aggregare i Vostri Dati sull’Utilizzo per calcolare la percentuale di utenti che accede a specifici contenuti del nostro sito web. Ad ogni modo, qualora dovessimo associare o collegare Dati Aggregati ai Vostri dati personali in una modalità che Vi renderebbe direttamente o indirettamente identificabili, provvederemo a trattare tale insieme di dati come dati personali, quindi in conformità con la presente informativa sulla privacy.
Edilteco non raccoglie Categorie Speciali di Dati Personali (quali ad esempio dati su razza, etnia, convinzioni religiose o filosofiche, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza a sindacati, informazioni sulle Vostre condizioni di salute e dati genetici e biometrici).
Edilteco potrebbe altresì raccogliere informazioni su reati e condanne penali.
Questi dati sono da Voi forniti direttamente, anche attraverso la compilazione di moduli online, oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (es. società del Gruppo Edilteco, agenti, distributori, procacciatori, società di informazione commerciale, registri, elenchi o banche dati accessibili al pubblico, ecc.).
Se non fornite i Vostri dati personali
Qualora si rendesse necessario raccogliere i dati personali per legge o per obblighi contrattuali e Voi non forniste tali dati al momento della richiesta, potremmo non essere in grado di eseguire la prestazione prevista dal contratto in oggetto (ad esempio, la fornitura di beni o servizi). In tal caso, potremmo essere costretti a cancellare un Vostro ordine relativo ad un prodotto o servizio e, se questo dovesse accadere, provvederemo a darvene tempestiva comunicazione.
Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità indicate ai punti da l a 3 in quanto relativi all'assolvimento degli obblighi/diritti di legge e contrattuali nonché per le finalità da 4 a 6 in quanto relative all'esecuzione di attività funzionali al rapporto contrattuale ed all'attività economica della scrivente. In rapporto a tali finalità l'eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzarne il trattamento può comportare l'impossibilità da parte della scrivente e dell'interessato ad ottemperare agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.
Relativamente alle finalità da 7 a 9 il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono facoltativi.
Per quanto riguarda la finalità al punto 10 che si applica esclusivamente ai dati tecnici di navigazione e di utilizzo del nostro sito, questi vengono raccolti ed elaborati in maniera aggregata e anonima (non richiedono quindi consenso all’utilizzo) ed il loro trattamento si basa sull’interesse legittimo del titolare di rendere funzionale la navigazione del sito web da parte dell’utente e di verificarne il corretto funzionamento.
Il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti, espressamente designati dalla scrivente come responsabili del trattamento, o anche da soggetti esterni, appartenenti al medesimo Gruppo di Imprese (società controllate e consociate), nel rispetto delle norme del Regolamento UE 2016/679 e delle istruzioni fornite dalla scrivente.
All’interno della società Edilteco, i dati sono resi accessibili esclusivamente al personale autorizzato che ne abbia necessità in ragione della sua attività e delle mansioni svolte. Tali soggetti – ad es., dipendenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” posta sotto la diretta autorità di Edilteco – svolgono la propria attività in quanto autorizzati e sulla base delle istruzioni impartite da Edilteco.
A fronte di sua richiesta scritta, indirizzata a Edilteco S.p.A., Via dell’Industria n.710, 41038 San Felice Sul Panaro (MO) o all’indirizzo e-mail privacy@edilteco.it Le saranno comunicati i nominativi e i dati di contatto dei responsabili.
L'accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l'aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.
Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché tra l'altro l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate negli specifici paragrafi della presente informativa.
Edilteco non rivende a terzi o diffonde deliberatamente dati personali raccolti direttamente dagli interessati.
In relazione alle finalità sopraindicate, i Vostri dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
Tratterremo i Vostri dati personali unicamente per il tempo richiesto per espletare le finalità per cui questi erano stati raccolti, tra cui rientrano anche esigenze di tipo legale, contabile e di rendicontazione.
Per determinare l’adeguatezza del periodo di ritenzione dei dati personali, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali nonché i potenziali danni che un uso non autorizzato o la divulgazione dei Vostri dati personali potrebbero arrecare, le finalità per cui trattiamo i Vostri dati personali, valutando inoltre la possibilità di conseguire i medesimi scopi con altri mezzi, e i requisiti di legge applicabili.
Per legge siamo tenuti a conservare una certa quantità di informazioni di base sui nostri clienti (fra cui i Dati di Contatto, d’Identità, Finanziari e relativi alle Transazioni) per dieci anni a partire dalla cessazione del rapporto clientelare, ai fini fiscali.
In certi casi potremmo rendere anonimi i Vostri dati personali (dimodoché non possano più essere associati a voi) per scopi statistici o di ricerca, nel qual caso potremmo utilizzare tali informazioni a tempo indeterminato, senza inoltrarvi ulteriori comunicazioni.
Edilteco non trasferisce al di fuori della UE i vostri dati personali.
In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento UE 2016/679 (il cui testo è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it) attraverso richiesta scritta ai referenti indicati più sotto nella presente informativa.
I Vostri dati personali sono tutelati da diritti sanciti dalle leggi sulla protezione dei dati.
Tali diritti sono:
Se desiderate esercitare i diritti sopra riportati, siete pregati di contattarci.
Generalmente non sono previste spese:
Non vi verranno richiesti esborsi per accedere ai Vostri dati personali (o per esercitare gli altri diritti). Tuttavia potrebbero venirVi addebitati costi ragionevoli nel caso di richieste manifestamente infondate, reiterate o eccessive. In alternativa, in tali casi potremmo rifiutarci di soddisfare tali richieste.
Cosa potremmo chiedervi:
Potremmo aver necessità di richiedervi specifiche informazioni per aiutarci a confermare la Vostra identità e garantirVi il diritto di accesso ai Vostri dati personali (o l’esercizio di qualsiasi altro Vostro diritto). Si tratta di una misura di sicurezza per impedire che i dati personali vengano rivelati a soggetti non autorizzati. Potremmo anche contattarVi per chiederVi ulteriori informazioni in merito a Vostri eventuali solleciti.
Tempistiche per le risposte:
Cerchiamo di rispondere a qualsiasi richiesta ricevibile entro un mese. Se la Vostra richiesta è particolarmente complessa oppure se avete presentato un molteplice numero di richieste, potrebbe essere necessario un periodo di tempo più lungo. In tal caso verrete informati e tenuti aggiornati.
Per esercitare tutti i tuoi diritti come sopra identificati, ti basterà contattare il Titolare del Trattamento nelle seguenti modalità:
Abbiamo attuato adeguate misure di sicurezza per impedire che i Vostri dati personali vengano accidentalmente smarriti, manipolati o altrimenti utilizzati in modalità non autorizzate, alterati o divulgati. Inoltre, l’accesso ai Vostri dati personali è limitato a dipendenti, agenti, fornitori ed altri terzi con necessità d’accesso esclusivamente lavorative. Essi tratteranno i Vostri dati personali secondo le nostre istruzioni e saranno soggetti ad un obbligo di riservatezza.
Abbiamo attuato delle procedure per affrontare qualsiasi sospetta violazione dei dati personali, che verrà notificata a Voi e ad eventuali autorità competenti, qualora fossimo legalmente tenuti a farlo.